Un fantasma nella mia stanza di G. Van Genechten, R. Introzzi, CSCA Milano e Verdello. Clavis (libri in edizione speciale NpL)
Quello spazio di intimità prima di abbandonarsi al sonno, fra il piccolo e il suo papà. È anche uno spazio di mille domande, i rumori della stanza le
trasformano in paure. E uno spazio per mettere alla prova il tuo amore, papà: è davvero senza limiti? Giacomo e il suo papà ascoltano le paure e le accarezzano. Il sonno sarà pieno di sogni belli. La versione inbook consegna al piccolo la possibilità di seguire direttamente l’intimità del dialogo, mentre il papà legge il libro a voce alta, indicando i simboli, accompagnando. Ma sì, anche la mamma potrà leggere! Le illustrazioni di Guido Van Genechten ci portano nella luce soffusa della camera di Giacomo, illuminata ora dalla lampada, ora dalla luna che filtra debole dalle tende. Lo scambio di sguardi fra Giacomo e il suo papà dice, insieme alle parole, di fiducia e di ascolto. Un dialogo attraverso cui Giacomo diventa grande. E il papà è felice per lui. Adatto ai bambini dai due anni. La versione inbook facilita l’aggancio di tutti i bambini, ma in particolare dei bambini con difficoltà di linguaggio e comunicazione.
Il libro è rivolto ai bambini e alle bambine dai 2 anni.
Può essere acquistato al costo unitario di € 3,50 in un minimo di 50 copie nell’edizione speciale NpL dai sostenitori locali del programma Nati per Leggere, facendone richiesta all’indirizzo: daisy.zonato@ilcastelloeditore.it. .
Ma può anche essere acquistato in libreria (codice EAN 9788862583770) o preso in prestito presso le biblioteche.