Orientarsi in un mare di libri

Orientarsi in un mare di libri

Non è facile orientarsi tra i numerosi libri pubblicati per la prima e la primissima infanzia. Non è infatti semplice metterli in relazione alle competenze delle bambine e dei bambini seguendone lo sviluppo nei loro primi anni di vita.

Il lavoro dell’Osservatorio editoriale Nati per Leggere ci aiuta a farlo non solo pubblicando periodicamente un’ampia bibliografia in volume, ma anche mettendo a disposizione di tutte le persone interessate la Guida online ai libri consigliati da Nati per Leggere.

La Guida online, aggiornata in occasione della Decima Settimana nazionale Nati per Leggere e dei 25 anni del programma, propone 1181 libri: quelli selezionati per le bibliografie nazionali, i libri in edizione speciale Nati per leggere e Nati per la Musica, i titoli che hanno ricevuto il Premio Nati per Leggere e i libri del progetto #ioleggoperché LAB NIDI.

Sono libri di tipo, genere e formato molto diversi, pensati per soddisfare la curiosità delle bambine e dei bambini dalla nascita ai sei anni e per coinvolgere genitori e adulti nell’avventura della lettura condivisa.