Online il sito Mamma Lingua. Storie per tutti, nessuno escluso
Il sito web del progetto Mamma Lingua. Storie per tutti, nessuno escluso, finanziato dal Centro per il libro e la lettura sul Bando Leggimi 0-6 2019, è online.
Il progetto ha terminato la prima parte della formazione circa 700 operatori selezionati dai referenti di tutte le regioni italiane. Gli operatori scelti tra bibliotecari, insegnanti, mediatori culturali e personale sanitario continueranno la formazione focalizzata sullo studio dei libri scelti per il progetto e la valutazione dell’iniziativa in termini di ricaduta sul territorio.
Nel sito sono presenti tutti i presidi territoriali con i recapiti dei referenti, dove è possibile trovare la valigia con i libri del progetto, disponibili anche per il prestito, e i manifesti tradotti e stampati nelle lingue italiano, inglese, rumeno, spagnolo, arabo, cinese e albanese.
Una sezione è dedicata proprio al Manifesto e al download della versione impaginata dallo studio Tiwi disponibile in 15 lingue: italiano, albanese, arabo, cinese, francese, hindi, inglese, portoghese, rumeno, russo, spagnolo, tagalog, tamil, tedesco e urdu.
Inoltre, in corso di implementazione, la sezione dedicata ai Libri del progetto, selezionati nel vasto panorama internazionale dei libri di letteratura per bambini, dove si possono ricercare i libri per autore, titolo, ISBN, per età consigliata, per lingua, genere e caratteristiche fisiche.
Il sito è stato pensato come uno strumento adatto sia agli operatori di settore, sia agli adulti incuriositi dal progetto e raccoglierà le attività in programma su tutto il territorio nazionale e le collaborazioni future.
Veniteci a trovare!
www.mammalingua.it
#mammalingua
Si ringrazia il Centro per il libro e la lettura
e i partner nazionali del progetto:
Comunità del Giambellino
Centro COME della Cooperativa Farsi Prossimo
Ibby Italia
Associazione Forum Del Libro
Associazione italiana di public history
Centro regionale documentazione biblioteche per ragazzi e Biblioteca
ragazzi della Città metropolitana di Cagliari