I vincitori delle sezioni Nascere con i libri e Crescere con i libri

I vincitori delle sezioni Nascere con i libri e Crescere con i libri

Il vincitore per la fascia d’età 6-18 mesi della sezione Nascere con i libri dell’XI edizione del Premio Nati per Leggere è: Primo, Lapis.

Il vincitore per la fascia d’età 18-36 mesi della sezione Nascere con i libri dell’XI edizione del Premio Nati per Leggere è: Iiiiii, Lupo Guido.

Il vincitore per la fascia d’età 3-6 anni della sezione Nascere con i libri dell’XI edizione del Premio Nati per Leggere è: In punta di piedi, Orecchio Acerbo.

In punta di piedi si aggiudica la vittoria anche nella sezione Crescere con i libri avendo ottenuto il maggior numero di voti da una giuria di lettori composta da bambini e bambine sul tema scelto dalla giuria per l’XI edizione “Facciamo che ci leggi una storia? Il gioco nei libri per bambini”.

Tra le numerose candidature di questa edizione, la giuria ha ritenuto opportuno conferire una menzione speciale. La menzione speciale va a Le sorelle Cinque Dita di Anna Cerasoli, pubblicato da Editoriale Scienza, un bel libro che parla di numeri e aiuta a sviluppare capacità matematiche attraverso la narrazione.

_______________________________________________

Link alla Cerimonia di premiazione, domenica 6 dicembre alle ore 11.